Cerca nel blog

mercoledì 28 dicembre 2016

STEP 19 : ANATOMIA DEL COLORE

Durante la conferenza di martedì 22 novembre 2016 tenuta dal professor Vittorio Marchis, si è discusso dell'importanza dell'anatomia legata agli oggetti che ci circondano. Tra le altre cose interessanti accennate e analizzate, particolare attenzione è stata riposta nell'anatomia di una macchinetta da caffè in tutte le sue forme. 

Curioso è stato notare la dovizia di forme piramidali che caratterizzano la Moka, si noti l'alternanza di forme ottagonali ed esagonali. 
Sono queste geometrie con le quali spesso ci confrontiamo,
per una ragione o per l'altra; basti pensare alla sezione di una semplice matita, un dado, ecc...

Come osservato da Marcel Vogel, stessa forma esagonale la ritroviamo nella proiezione su un piano della struttura cristallina a spirale di un quarzo, quale anche l'Ametista. Notiamo in questo caso la caratteristica di due triangoli equilateri incrociati, geometria nota come il Sigillo di Salomone che esprime l’unione del cielo e della terra.

Con l’incrocio dei due triangoli si forma un esagono centrale che rappresenta il cuore dell’uomo stabile in un equilibrio al centro del movimento spirituale e del movimento corporeo che permette di raggiungere la saggezza e la forza interiore, peculiarità che come analizzato nello step 06, sono tipicamente indotte da un quarzo di Ametista.


Nessun commento:

Posta un commento