Cerca nel blog

domenica 25 dicembre 2016

STEP 18 : ARTI PITTORICHE

L'essenza pittorica di Chiara Maresca :

"L’essenza delle cose si nasconde dietro alla musicalità data dal silenzio in Chiara Maresca."








Chiara Maresca  : "Ametista" - Anno di esecuzione 2012 - esposto ad Alzaia Naviglio Pavese 8, Milano,  17/09/2016 - 29/09/2016.











" Il mio amore per la materia è indiscusso e nasce dal bisogno di conoscere il mondo che mi circonda attraverso tutti i miei sensi e di reinventarlo, nella creazione di un’opera d’arte, non solo attraverso le emozioni, che tendono ad idealizzare la realtà del sentimento, ma anche attraverso l’istinto ed il contatto fisico.Ho sviluppato, perciò, una sorta di “filosofia del contatto”, ricca di mistero e di suggestione, di sensualità fortemente sublimata che soddisfi il bisogno di comunicare anche coi sensi e di instaurare con l’elemento / oggetto, col quale mi rapporto nella creazione di un’opera d’arte, una partecipazione attiva, determinante per la composizione stessa. "
Chiara Maresca

Per maggiori informazione visitare il sito : 













Nessun commento:

Posta un commento